top of page




Percorsi Spericolati è un'esplorazione tra i territori, le persone e le realtà locali friulane: un'immersione nel mondo della montagna e delle aree interne e di chi ne ha fatto una scelta di vita e di lavoro.
Anche quest'anno siamo pronti a seguire percorsi Spericolati!

Percorsi Spericolati nasce su iniziativa della Fondazione Pietro Pittini con l'obiettivo di accompagnare un gruppo di giovani provenienti da tutta Italia ad ascoltare i territori delle aree interne, tessere legami significativi con e tra i suoi attori e trasformare idee in progetti e traiettorie di sviluppo.
Vuoi sapere come sono andate le edizioni precedenti? Guarda qui

COME
PARTECIPARE:
BANDO CHIUSO
1.
TRAINING
9-16 marzo 2025
2.
FASE
IMMERSIVA
13-16 marzo 2025
3.
LAVORO
DA REMOTO
marzo 2025
maggio 2025
4.
EVENTO
FINALE
8-11 maggio 2025

CONDIZIONI
E DETTAGLI:
Tutte le attività previste dal progetto sono gratuite. Per i momenti residenziali (training, fase immersiva ed evento finale) saranno offerti vitto e alloggio ai partecipanti. Sarà inoltre valutata - caso per caso - la possibilità di coprire le spese di trasporto connesse al progetto.
Per il rilascio dell'attestato finale e delle eventuali premialità è richiesta a tutte/i la partecipazione continuativa (per almeno il 70% delle attività previste) sia in presenza ai momenti residenziali e sia da remoto alle diverse attività previste da "Percorsi Spericolati".
Il calendario con il dettaglio di tutte le attività sarà condiviso con i/le partecipanti selezionati/e
bottom of page